Romelu Lukaku torna a parlare e lo fa parlando di Napoli, Antonio Conte e non solo. L’attaccante belga ha analizzato la stagione degli azzurri specificando di voler rimanere nel club partenopeo.

Romelu Lukaku torna a parlare del suo presente e del futuro con parole che rassicurano il Napoli e i tifosi azzurri. L’attaccante belga, intervenuto a margine dell’evento organizzato per i 30 anni della P&P Sports Management di Federico Pastorello, ha affrontato diversi temi legati alla stagione appena conclusa, al rapporto con Antonio Conte e alle prospettive future in maglia partenopea. Nel corso dell’intervista rilasciata a Sky Sport, il centravanti ha ribadito la propria soddisfazione per l’esperienza vissuta a Napoli, sottolineando il legame costruito con l’ambiente e la fiducia ricevuta dal club.
Lukaku analizza la stagione del Napoli
L’attaccante belga ha innanzitutto tracciato un bilancio dell’annata del Napoli, evidenziando l’importanza del piazzamento Champions e riconoscendo i meriti dell’Inter nella corsa Scudetto: “Per noi del Napoli era molto importante chiudere la stagione nei primi quattro posti e alla fine siamo arrivati secondi. Volevamo competere per lo Scudetto, merito all’Inter che è stata più forte e ha meritato il campionato. sono contento anche per la Roma in Champions, i loro tifosi lo meritano. Nel campionato devi essere concentrato fino alla fine, si vede da due big che non sono in Champions”.
Il futuro del belga
Uno dei temi principali riguarda inevitabilmente il futuro dell’attaccante belga. Lukaku ha chiarito di sentirsi pienamente coinvolto nel progetto Napoli e di voler continuare a dare il proprio contributo: “Ho ancora un anno di contratto col Napoli e sono contento lì, mi hanno dato l’opportunità di far vedere che non ero morto. Per questa fiducia ringrazierò sempre il mister per primo ma anche la società”.
Lukaku: “Sono contento di essere un giocatore del Napoli”
Il centravanti ha poi ribadito ancora una volta il proprio attaccamento al club partenopeo, sottolineando la riconoscenza verso la società e l’ambiente napoletano: “La gente dice tante cose, ma è importante far sapere che sono contento di essere dove sono. Mi hanno dato l’occasione, tendendomi una mano, e di questo io li ringrazierò per sempre. Sono contento di essere un giocatore del Napoli”.

L’attaccante racconta il rapporto con Conte
Nel corso dell’intervista, Lukaku ha parlato anche del rapporto con Antonio Conte, figura fondamentale nella sua crescita professionale. L’attaccante ha spiegato che tra lui e l’allenatore non ci sono stati problemi, nonostante alcune difficoltà fisiche vissute negli ultimi mesi: “No, è tutto come prima. Ci siamo parlati prima del mio rientro in Belgio, gli ho chiesto scusa: ha capito la mia situazione, per me era difficile non poter aiutare la squadra fisicamente. Anche lui mi ha detto che non mi vedeva più come prima, è stato onesto. Lo ringrazierò sempre, è lui che ha creato il giocatore che sono oggi. Spero che nel futuro, se avrà bisogno di me, mi richiami”.
Le dichiarazioni di Lukaku sembrano rafforzare il legame con il Napoli in vista della prossima stagione. Nonostante le inevitabili voci di mercato, il belga ha scelto di mandare segnali chiari sia alla società sia ai tifosi: la sua priorità, oggi, resta il progetto azzurro.