In casa Napoli si sta valutando attentamente le mosse di mercato da fare in vista di quest’estate. Il club azzurro punta a ringiovanire la rosa partendo dal riscatto di Hojlund e Alisson Santos.

Il Napoli continua a costruire il proprio futuro puntando con decisione sulla linea verde, senza però rinunciare alle ambizioni immediate che restano legate alla qualificazione in Champions League. Il progetto societario, come evidenziato dal Corriere del Mezzogiorno, si fonda su un progressivo rinnovamento della rosa, con particolare attenzione ai giovani profili ritenuti strategici sia dal punto di vista tecnico che economico.
Napoli, si punta sulla conferma di Hojlund e Alisson Santos
Tra i nomi su cui il club sta investendo con convinzione puntando al riscatto, figurano Hojlund e Alisson Santos: due giocatori ancora molto giovani, che insieme sommano 45 anni e rappresentano un’operazione importante non solo in chiave presente ma anche futura. Il loro inserimento rientra in una politica più ampia di contenimento dei costi, soprattutto per quanto riguarda il monte ingaggi, e di costruzione di una squadra sostenibile nel medio-lungo periodo.
Se da un lato si guarda alla crescita, dall’altro emergono situazioni che sembrano ormai vicine a una conclusione. È il caso di Romelu Lukaku, sempre più lontano dal centro del progetto tecnico. L’attaccante belga, attraverso un messaggio pubblicato sui social, ha lasciato trasparire il proprio momento di difficoltà: un invito a resistere e a non arrendersi nonostante una stagione complicata e prolungata. Parole che, lette nel contesto attuale, rafforzano l’ipotesi di un addio a fine stagione. La sua esperienza a Napoli appare infatti ai titoli di coda, con il club orientato a proseguire su una strada diversa, fatta di giovani talenti e nuove energie per il futuro.