ULTIM'ORA

Pisa-Napoli, le pagelle degli azzurri dopo il 3-0

Pisa-Napoli, le pagelle degli azzurri dopo il 3-0

Vittoria travolgente per il Napoli: all’Arena Garibaldi gli azzurri stendono il Pisa con tre goal. Le pagelle dei calciatori scelti da Antonio Conte dopo il successo in Toscana.

Napoli

Con tre goal rifilati al Pisa, il Napoli si prende matematicamente la qualificazione alla prossima Champions League. Gli uomini di Antonio Conte giocano una partita perfetta e vanno in rete per ben tre volta con McTominay, Rrahamani e Hojlund. Di seguito le pagelle degli azzurri dopo il largo successo contro la formazione di Hiljemark.

Pisa-Napoli, le pagelle dei partenopei

Meret 6 – Partita tranquilla per l’estremo difensore azzurro, nient’altro da segnalare.

Beukema 6 – Prestazione senza alcuna sbavatura, gli attaccanti del Pisa non gli creano nessun problema.

Rrahamani 7 – Match da protagonista: ottimo in difesa, perfetto in zona realizzativa. Suo il 2-0.

Buongiorno 5,5 – Non una buona giornata per l’azzurro. Nel secondo tempo esce per infortunio.

Di Lorenzo 6,5 – Buonissima prestazione sia in fase difensiva che in quella offensiva per il capitano.

Lobotka 7 – Finalmente torna ai suoi livelli: tempi di giocata, recupero palloni e avvia l’azione del vantaggio Napoli.

McTominay 7,5 – Il migliore in campo degli azzurri: a centrocampo domina senza sé senza ma. Segna l’1-0 che da il via alla vittoria.

Spinazzola 6.5 – È un treno sulla fascia, fa praticamente tutto lui.

Elmas 7 – Grande partita per lui. Suo l’assist per Rrahamani.

De Bruyne 6,5 – Buon match per il belga. È lui l’autore del 3-0 segnato da Mazzocchi.

Santos 6 – Buona prestazione, gli manca soltanto l’essere incisivo negli ultimi metri.

Hojlund 7 – Solita prestazione di sacrificio. Questa volta arriva anche il goal che lo libera di un macigno pesantissimo.

Conte 7,5 – Con la vittoria il suo Napoli centra la qualificazione in Champions. Gara perfetta per gli azzurri.

Giornalista sportivo appassionato di calcio.

562 articoli