Un’analisi lucida e senza giri di parole quella di Sebino Nela, che nell’intervista rilasciata a Il Mattino ha tracciato un bilancio del campionato italiano e, in particolare, del percorso del Napoli.

Napoli, il commento di Sebino Nela
“L’analisi sarebbe lunga, infatti. Non si può dire che sia una annata negativa per Conte. Però non è stata una stagione divertente, il campionato è stato aperto davvero per troppo poco”, ha dichiarato l’ex difensore, sottolineando come, pur in assenza di un fallimento, sia mancato quell’equilibrio competitivo capace di rendere la stagione più avvincente.
Nela si è poi soffermato sul lavoro dell’allenatore e sulle difficoltà incontrate durante l’anno, soprattutto a causa degli infortuni: “Conte ha fatto benissimo a provarci sempre. La qualità è l’unica strada nel calcio e ti viene tutto più facile. Per valutarti non si può non tener conto degli infortuni avuti e che hanno condizionato il lavoro durante l’anno”.
Infine, uno sguardo al futuro del club azzurro, con particolare attenzione al centrocampo e al gruppo dei cosiddetti “Fab Four”. Secondo Nela, l’estate potrebbe portare a decisioni importanti: “Poi ogni estate vanno fatte delle scelte e il club in estate potrebbe anche vendere una di queste quattro stelle per il bene e per il futuro del Napoli”. Parole che aprono a possibili scenari di mercato e a una nuova fase di costruzione per il Napoli, chiamato a rilanciarsi mantenendo alta la qualità della propria rosa.